mercoledì 18 aprile 2012

Appaloosa live @BLaHBLAh Torino 14 aprile 2012

Appaloosa live @BLaHBLAh Torino 14 aprile 2012


questa sera sono al Blah Blah quasi per caso. nel pomeriggio sento un amico che non vedo da tempo e che mi dice che probabilmente andrà al Blah Blah. do una rapida occhiata al sito e scopro che stasera ci sarà un live, per di più gratuito, degli Appaloosa!

ho un loro cd, del 2003, copertina nera, digipack... Arezzo Wave 2003. ai tempi mi piacevano, anche tanto, ma è da molto che non lo tolgo dallo scaffale e schiacchio play nello stereo. male! lo metto su, mi piacciono ancora. leggo qualche informazione su internet, si parla di album nuovo, si parla di " The Worst of Saturday Night - Musica per energumeni del sabato sera ".

allora decido di andarci, questa sera, al Blah Blah.

quando arrivo il mio amico non c'è ancora, nessun problema, il locale è accogliente, sempre e comunque. incrocio Gianluca Gozzi, gli chiedo tra quanto si darà il via alle danze, risponde con un affabile e sempre valido "10 minuti!".

in realtà passa un po' più di tempo, e poi la musica dell'aperitivo viene sfumata fino al silenzio e le sorprese hanno inizio.

le sonorità sono diverse da quel cd che avevo tanto ascoltato anni fa, mi sembra tutto più completo. sul palco ci sono in azione batteria, due bassi e strumenti elettronici colorati (non me ne intendo per niente!) in un momento il brusio delle chiacchiere di fondo sparisce, c'è spazio solo per le buone vibrazioni (e qualche problema  ad una spia, presto risolti).

imbracciano anche la chitarra, si scambiamo agli strumenti e il bassista passa alle tastiere...
il tutto è molto piacevole e coivolgente, anche se non conosco i brani dell'album nuovo.

il locale si è riempito e anche il mio amico è arrivato!

un'ora e un quarto di buone vibrazioni e il concerto finisce, mi dirigo subito al banchetto per comprare il loro cd (che ovviamente mi faccio firmare!) lo riascolto con calma a casa... ottimo acquisto!












1 commento:

  1. You are a true master of the quill! This reading was the so absorbing!Write more and thank you!

    RispondiElimina