mercoledì 30 novembre 2011

Nymphea Mate live @Cantiere 25 Torino 29 novembre 2011

Nymphea Mate live @Cantiere 25 Torino 29 novembre 2011

stavolta sono qui proprio per sentire loro, i Nymphea Mate. all'apertura del concerto dei dEUS li avevo ascoltati distrattamente, soffermandomi su quanto mi piacessero le chitarre di Vico, ma senza concentrarmi troppo sulla musica.
però sicuramente già allora mi avevano fatto una buona impressione!

il palco del Cantiere 25 non è certo come il palco sul quale hanno suonato i dEUS, ma qui lo spazio è tutto per loro, il contatto con il pubblico è immediato e l'acustica è buona.
credo che le luci, sul palco, siano alquanto accecanti.

da youtube ho avuto modo di ascoltare tutto il loro album nuovo Endio, ed è molto piacevole sentirlo in versione live, un paio di brani mi piacciono parecchio, come "Billy Vanilla", "All Around You", "Carry On" e "All These Little Words".

sentendoli, mi viene da pensare a quelle serate di vacanza al mare, in spiaggia con gli amici dopo il tramonto, non perché siano 'canzonette da spiaggia', ma perché a parere mio sarebbero una colonna sonora perfetta per quei momenti di brividi e risate in compagnia dopo una giornata di sole sulla pelle.

il live è davvero gradevole, Andrea alla batteria trasmette una buona carica, è bello veder suonare la Stratocaster rossa da Vico e la Les Paul da Enrico. dalla mia posizione riesco a vedere poco Riccardo al basso, ma verso metà concerto mi sposto, così ho la visione di insieme che preferisco.

riesco a scattare qualche foto, anche se mi trovo leggermente "bloccata" a causa di un piccolo infortunio, davanti al palco non si poga quindi non corro troppi pericoli!

al termine del concerto ci concedono un bis, Enrico è su di giri (dice per colpa delle luci) e così possiamo ascoltare un piacevole brano in più.










Nessun commento:

Posta un commento