mercoledì 26 ottobre 2011

Linea 77@HiroshimaMonAmour Torino, 22 ottobre 2011













Linea 77@HiroshimaMonAmour Torino, 22 ottobre 2011

così come dieci anni fa, anzi, "sempre meglio". i Linea aprono il concerto con la traccia n° 1 di Ketchup Suicide (Potato Music Machine) ed eseguono traccia dopo traccia l'intero album, con una grande carica.
sotto al palco ci scateniamo tutti subito.
terminato Ketchup Suicide si continua... Fantasma, Evoluzione, Il mostro. tutto il meglio dei Linea un live intenso.
un concerto bello anche da vedere, con intesa tra tutti loro, l'energia di Dade al basso, i duetti tra Nitto e Emi (http://www.youtube.com/watch?v=cjg2LXoIokc qui si vede Emi in Third Moon), la concentrazione di Chinaski con la sua chitarra e i colpi precisi di Tozzo alla batteria.

poco dopo il concerto Emi è fuori dai camerini, vicino al guardaroba e mi avvicino a lui con in mano i libretti di Too Much Happiness Makes Kids Paranoid, Ketchup Sucide e Numb... il mio Too Much Happiness è quello con la copertina rosa, Emi non lo vuole firmare per non rovinarlo!!
c'è un po' di gente intorno, mi complimento per il live, gli dico che ho fatto loro un po' di foto e mi garantisce che "non mi scateneranno contro i loro avvocati".
poi mi faccio coraggio e glielo chiedo: "cosa vuoi da bere?" un secondo di esitazione per la domanda, poi la risposta arriva chiara: "se c'è, del buon vino! sul palco non si beve niente... con gli anni si impara a moderare!"

...già dieci anni sono passati, ma questo è stato uno dei più bei live dei Linea a cui io abbia assistito!

Nessun commento:

Posta un commento